Cronaca

“Omofobia e Transfobia": convegno presso il Museo dello Sbarco

Prevista, una navetta gratuita che effettuerà tre corse a partire dalle ore 17 in direzione Museo dello Sbarco

“Omofobia e Transfobia, la lunga strada verso la libertà": questo il titolo del convegno che si terrà venerdì 5 luglio, alle ore 18, presso il Museo dello Sbarco e Salerno Capitale di via Generale Clark. A organizzarlo, l'antenna territoriale dall’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali del dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, di cui Lorenzo Forte è operatore regionale Arcigay.

Coordinato da Eduardo Scotti, giornalista de La Repubblica, l'incontro vedrà la partecipazione di Ivan Scalfarotto, PD, primo firmatario della proposta di legge n° 245 su Omofobia e Transfobia, Annalisa Pannarale, SEL, segretario dell’ufficio di presidenza della Camera dei Deputati, Andrea Cioffi, Movimento 5stelle; Michele Giarratano, responsabile sportello legale Arcigay nazionale, Paolo Patanè, già presidente Arcigay nazionale. Prevista, tra l'altro, una navetta gratuita che effettuerà tre corse a partire dalle ore 17 in direzione Museo dello Sbarco. Queste le fermate: Lungomare Trieste ( altezza Palazzo di Città,  altezza poste centrali ), Piazza della Concordia, Torrione ( altezza Forte la Carnale), Pastena (altezza Ristorante Cinese Giapponese), Mercatello (di fronte alla Cornetteria). Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare al 3311460221.

Intanto parte l’invito da Lorenzo Forte ai sindaci campani: “La fattiva collaborazione tra enti, associazioni, volontari – ha detto Forte -  può contrastare la violenza di genere e quella legata al proprio orientamento sessuale. In attesa che il legislatore nazionale vari una legge per la difesa di cittadini gay, lesbiche, trans”.


Si parla di