Cronaca

Piazza della Concordia, sventata la vendita abusiva di tre cuccioli di cane

Una volta recuperati i cuccioli, le guardie hanno atteso l'arrivo della pattuglia della radiomobile di Salerno e si è provveduto a generalizzare il presunto venditore

Sorpreso dalle guardie Enpa mentre cercava di vendere alcuni cuccioli nei pressi di Piazza della Concordia. L’operazione è scattata dopo le segnalazioni fatte durante l’evento Corri a 6 zampe organizzato sul lungomare di Salerno. L'intervento ha permesso di salvare 3 cuccioli meticci di grossa taglia. Una volta recuperati i cuccioli, le guardie hanno atteso l’arrivo della pattuglia della radiomobile di Salerno e si è provveduto a generalizzare il presunto venditore.

Quest’ultimo ha dichiarato che i cuccioli gli sono stati affidati dal componente di una nota associazione animalista. I cuccioli sono stati trasportati al canile dove riceveranno le dovute cure, risultano infatti sprovvisti di chip e di qualsiasi certificazione che ne attesti il buono stato di salute. Alcuni passanti hanno già manifestato la loro intenzione di adottarli e questa mattina si sarebbero recati presso il canile. L'Enpa chiarisce che non è consentito vendere animali al di fuori di qualunque contesto autorizzativo e senza quelle procedure (microchip anzitutto) che ne consentano la tracciabilità dei passaggi di mano.


Si parla di