Cronaca

Movida fracassona: sanzioni a bar e birreria del centro storico

Ai titolari di un bar e di una birreria del centro storico è stata contestata musica ad alto volume oltre gli orari consentiti. Un altro bar distribuiva bevande senza autorizzazione

Polizia - foto archivio

Gli agenti della Polizia di Stato appartenenti alla Divisione Polizia Amministrativa della Questura, insieme con i poliziotti della Sezione Volanti, hanno effettuato, sia nel centro cittadino di Salerno, sia nella immediata periferia controlli amministrativi nei confronti di 18 attività commerciali e pubblici esercizi. L'obiettivo era accertare eventuali illeciti amministrativi e violazioni delle autorizzazioni e ordinanze comunali.

Particolare attenzione è stata posta nel controllo del rispetto degli orari consentiti per le esecuzioni musicali. Ai titolari di un bar e di una birreria del centro storico è stata contestata musica ad alto volume oltre gli orari consentiti. Al titolare di un bar, ubicato sempre nel centro storico cittadino, inoltre, è stata contestata dagli agenti la somministrazione di bevande senza la prevista autorizzazione comunale e in assenza della S.C.I.A. I gestori sono stati invitati negli uffici della Questura per l’esibizione dei titoli autorizzativi, in parte non mostrati all’atto del controllo, e nei loro confronti, pertanto, saranno redatti i conseguenti verbali di illeciti amministrativi.


Si parla di