Cronaca

Giro di prostituzione in piazza Malta e in piazza San Francesco: quattro arresti

Sono state arrestate quattro persone al cui vertice vi è una 60enne dell'est: le prostitute adescavano di giorno i clienti nelle piazze, specie di giovedì

Un giro di prostituzione in pieno centro cittadino: la Squadra Mobile di Salerno diretta dal Vice Questore Claudio De Salvo ha scoperto che alcune straniere si vendevano in piazza Malta e piazza San Francesco. Sono state arrestate quattro persone (tre rumeni ed un italiano 65enne che fungeva da autista per le squillo) al cui vertice vi è una 60enne dell'est E.N, che si occupava della contabilità e di fissare gli appuntamenti: le prostitute, ad ogni modo, adescavano di giorno i clienti nelle piazze, specie di giovedì.

Erano le stesse donne spesso ad avvicinare anziani proponendogli prestazioni sessuali, ad un costo dai 30 a i 150 euro, da consumare all’interno di alberghi o pensioni ubicati su Corso Vittorio Emanuele o sul lungomare. Secondo quanto è emerso dalle indagini condotte nel periodo degli ultimi cinque mesi la donna, per la gestione dell’illecita attività, si serviva del contributo organizzativo dei due figli, il 29enne Aurel e la 40enne Florina e di V.P., un uomo di 65 anni.

Le indagini iniziate lo scorso gennaio, attraverso numerosi appostamenti, hanno portato alla luce, dunque, il mercato del sesso in pieno centro.


Si parla di
  • Centro
  • Piazza San Francesco D'Assisi