Cronaca

Ripulite le aiuole di via Picenza: la soddisfazione di Santoro

Il consigliere comunale aveva raccolto le segnalazioni dei cittadini che abitano a Mariconda e aveva sollecitato l'intervento dell'amministrazione comunale. Ora nuove proteste a via Vernieri

La foto dell'intervento in via Picenza

Il consigliere comunale Dante Santoro, attraverso una nota stampa, annuncia la nuova tappa della sua iniziativa "fiato sul collo". Ieri a Mariconda, sono state ripulite alcune aree verdi del popoloso quartiere della zona orientale di Salerno. Gli interventi si sono concentrati in particolare in via Picenza, dove si è proceduto anche ad una sistemazione delle aree verdi.

"E' inaccettabile - dice il consigliere Santoro - che in questo quartiere, ormai da tempo, l'azione dell'Amministrazione comunale latiti, con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Abbiamo deciso di portare la nostra operazione fiato sul collo a Mariconda dopo le numerose segnalazioni da parte dei cittadini della zona. Ci hanno segnalato anche le gravi condizioni nelle quali versa via Vernieri, soprattutto nella zona della stazione. Ci siamo già attivati in tal senso e abbiamo sollecitato operazioni di bonifica. La città è sporca e c'è scarsa cura delle aree verdi".


Si parla di