Cronaca

Aggredita da un topo in casa, la storia sulla Rai a "La vita in diretta"

Riflettori nazionali puntati sul caso, dunque: "Nel mio quartiere di residenza, a Brignano, da anni non vediamo derattizzazione, nè la manutenzione ordinaria e non funziona bene neppure il sistema fognario", ha detto la Nigro

Veronica Nigro - foto Facebook

E' finita su La Vita in Diretta, noto programma in onda su Rai 1, la disavventura della salernitana Veronica Nigro, residente a Brignano. La donna, su Facebook, ha denunciato l'episodio che la ha vista sfortunata protagonista: un topo, nei giorni scorsi, è entrato presso la sua abitazione, saltandole addosso. La salernitana, per sfuggirgli, si è ferita al volto.

La denuncia

Riflettori nazionali puntati sul caso, dunque: "Nel mio quartiere di residenza, a Brignano, da anni non vediamo derattizzazione, nè la manutenzione ordinaria e non funziona bene neppure il sistema fognario - ha detto la Nigro ai microfoni della Rai - Quando mi sono rivolta alle istituzioni affinchè si provveddesse a pulire la zona infestata dai topi, l'Asl mi rimandava al Comune e il Comune all'Asl: c'è una falla burocratica per evidenti problemi di comunicazione tra gli enti e noi cittadini ci troviamo da soli, con i ratti in casa". La salernitana ha poi concluso: "Siamo ricorsi a metodi fai da te, con gabbiette e veleni, ma non si tratta di soluzioni idonee e, in ogni caso, noi paghiamo le tasse come gli altri: perchè negarci servizi essenziali per garantire condizioni igienico-sanitarie dignitose alla zona?


Si parla di