Cronaca

Rissa in Piazza San Francesco, scazzottata tra stranieri: si indaga

Una lite furibonda che ha spaventato e non poco i cittadini seduti sulle panchine e anche i passanti, alcuni dei quali, resisi conto della situazione, hanno subito allertato le forze dell’ordine

Piazza San Francesco

Momenti di tensione nella centralissima Piazza San Francesco, a Salerno, dove poche ore fa è andata in scena una vera e propria rissa, con calci e pugni, tra extracomunitari. Tra loro anche una donna. Una lite furibonda, dunque, che ha spaventato e non poco i cittadini seduti sulle panchine della piazza situata nel popoloso quartiere Carmine e anche i passanti, alcuni dei quali, resisi conto della situazione, hanno subito allertato le forze dell’ordine. Restano ignoti i motivi della scazzottata.

Quando è giunta la polizia, infatti, gli stranieri sono riusciti a scappare. Non si tratta di un caso isolato, quello verificatosi a pochi metri dal liceo Tasso, visto che da anni i residenti chiedono una maggiore presenza delle forze dell’ordine sia di giorno che di notte per la presenza quotidiana di stranieri nella zona.


Si parla di