Cronaca

Inizia l'estate: ecco le sagre a Salerno e provincia, fino al 30 giugno

Il salato trionfa con le pennette all'ogliarese, lo street food. Giffoni prepara sorprese gastronomiche, fusilli a Felitto, zeppola a Giovi, fiumi di birra a San Marzano sul Sarno

Il salato trionfa con le pennette all'ogliarese, lo street food. Giffoni prepara sorprese gastronomiche, fusilli a Felitto, zeppola a Giovi

Remolino in festa: il fusillo alle gole del Calore, dal 30 giugno.

Nel centro storico di Aiello di Baronissi, dal 29 giugno al 3 luglio, è in programma l'attesa sagra "sciurill e cucuzziell".

Al Parco Urbano di San Marzano sul Sarno, in programma Okdoria Fest: fiumi di birra per sei notti, dal 29 giugno.

La sagra delle pennette all'ogliarese è un'altra tappa fissa per i buongustai. Dura cinque giorni e comincia negli ultimi due di giugno, il 29 e il 30. Non mancheanno il vino e la zeppola di Ogliara, preparata con una ricetta segreta, custodita gelosamente dalle massaie.

Festa dello street food a Nocera Inferiore, dal 29 giugno al 1° luglio. I food truck saranno allestiti in Piazza Armando Diaz. Protagonista sarà la cucina tipica tradizionale ma gli organizzatori annunciano anche un’apertura all’innovazione e alla sperimentazione.

A Giffoni Valle Piana, fino al 30 giugno e poi il 1° luglio per il gran finale, è in programma la festa dei sapori picentini. Ecco il programma.

Festa della zeppola a Giovi, il 30 giugno e 1° luglio. E' possibile gustare anche pizze e panini. Ecco il programma.


Si parla di