Cronaca

Videopoker illegale in una sala giochi di Salento: denunciato il titolare

Nel corso dei controlli i militari della Guardia di Finanza hanno sequestrato un apparecchio da gioco VTL (videolottery) privo dei titoli autorizzativi, non rispondente alle caratteristiche e alle prescrizioni indicate dal T.U.L.P.S

I militari della Guardia di Finanza di Vallo della Lucania hanno eseguito un controllo presso un esercizio commerciale situato nel comune di Salento per verificare il rispetto delle normative in materia dei cosiddetti “giochi amministrati”.

Nel corso dell’operazione è stato rinvenuto, a disposizione degli ignari clienti, un apparecchio da gioco VTL (videolottery) privo dei titoli autorizzativi, non rispondente alle caratteristiche e alle prescrizioni indicate dal T.U.L.P.S. Il numero identificativo permanente rilevato sulla macchina, infatti,  non risultava tra quelli associati alla partita I.V.A. della sala giochi. Inoltre l’apparecchio sottoposto sequestro era privo del collegamento alla rete telematica di rilevazione in real time delle puntate che, come noto, consente poi di applicare sul volume complessivo delle giocate il relativo prelievo erariale.


Si parla di