Cronaca

Salerno, gommone scomparso, la precisazione della Capitaneria: "Nessuna segnalazione"

L’allarme è scattato ieri quando i militati della Capitaneria di Porto hanno iniziato a controllare numerosi tratti della costa salernitana. Finora nessun riscontro

"Non sono pervenute alla Capitaneria di porto di Salerno né ad altri comandi territoriali denunce relative a quattro persone scomparse a bordo di un gommone". Lo precisa la Capitaneria di Porto in una nota attraverso la quale spiega anche che i controlli e le verifiche proseguono.

Il giallo

Sono ore di apprensione, a Salerno, per la scomparsa di un gommone in mare. A bordo erano state indicate quattro persone (due adulti e due bambini). L'allarme era scattato nel tardo pomeriggio di ieri. Le ricerche, tuttora in corso, sono state estese in tutto il Golfo di Salerno, nel tratto compreso tra Positano e Agropoli, Ma, finora, non si è avuto alcun riscontro. In azione anche mezzi aerei per rintracciare l'imbarcazione.

Controlli e accertamento delle responsabilità

Nella mattinata di oggi il pattugliamento è continuato con i mezzi del Compartimento di Salerno ed è stato richiesto un ulteriore sorvolo del velivolo dei vigili del fuoco che ha pattugliato l’area interessata fino alle ore 13. Le ricerche, attualmente, continuano nell’ambito delle attività istituzionali ma non sono pervenute né alla Capitaneria di porto di Salerno né ad altri comandi territoriali denunce relative a quattro persone scomparse a bordo di un gommone. Sono in atto attività di indagine finalizzate ad accertare eventuali responsabilità nonché a confermare l’attendibilità della segnalazione per la mancanza di ulteriori elementi.


Si parla di