Cronaca

Mercatello abbraccia San Matteo: grande festa nel quartiere

Centinaia i presenti, alcuni dei quali affacciati alle finestre e ai balconi, altri ancora muniti di macchine fotografiche per scattare un’immagine del Santo. Ad accompagnare la processione anche la banda di Pellezzano

La statua a Mercatello (Foto G.Gambardella)

Continua il tour di San Matteo nei quartieri di Salerno. Dopo la sosta di tre giorni nella chiesa di Mariconda, ieri sera la statua del Santo Patrono è giunta a Mercatello. Centinaia i presenti, alcuni dei quali affacciati alle finestre e ai balconi, altri ancora muniti di macchine fotografiche per scattare un’immagine del Santo. Ad accompagnare la processione anche la banda di Pellezzano che ha suonato le musiche dell’inno a San Matteo, musicato da don Domenico Zito.

Uno scrosciante appaluso ha accolto l’Evangelista in piazza Monsignor Grasso e in via Picenza fino all’ingresso della statua dentro la chiesa di Santa Maria a Mare, dove ad attenderlo c’erano decine e decine di fedeli insieme al parroco. La Santa Messa è stata presieduta dal parroco del Duomo, don Michele Pecoraro.


Si parla di