Cronaca

Bagno di folla per la statua di San Matteo a Santa Margherita

Dopo la tappa di Fratte la statua di San Matteo è stata portata in processione nel popoloso rione Santa Margherita dove è stata accolta da una grandissima folla di fedeli giunti per festeggiare l'arrivo del Santo nella Parrocchia

Festa grande per l'arrivo di San Matteo al rione Santa Margherita a Pastena. Dopo la tappa di Fratte, infatti, la statua di San Matteo è stata portata in processione nel popoloso rione Santa Margherita dove è stata accolta da una grandissima folla di fedeli giunti per festeggiare l'arrivo del Santo nella Parrocchia. Il busto del Santo rimarrà nel quartiere fino al 6 settembre quando verrà trasferito a Sant'Eustachio.

Tra festeggiamenti e fuochi d'artificio gli abitanti di Santa Margherita hanno fatto sentire la loro vicinanza al Santo Patrono di Salerno la cui statua è stata sistemata, dapprima sul sagrato per farla ammirare da tutti e poi è stata introdotta nella Chiesa per la messa solenne. "È un evento storico - ha sottolineato don Sabatino - la statua di San Matteo prima usciva solo per la processione del 21 settembre. Far avvicinare tutti gli abitanti della zona orientale al culto del Santo Patrono è stata una brillante idea" ha concluso. I festeggiamenti sono continuati anche questa mattina quando è stato celebrato il matrimonio di Rosa e Gabriele che hanno avuto l'onore di suggellare la loro unione davanti la statua del Santo.


Si parla di