Cronaca

Santa Marina, finanziato il progetto per integrare i rifugiati politici

I fondi sono stati stanziati direttamente dal Ministero dell'Interno. Il sindaco Fortunato: "Già da diversi anni i rifugiati sono presenti nel nostro territorio e si sono perfettamente integrati nel tessuto sociale del comune"

Il sindaco Fortunato

È stato ammesso a finanziamento dal Ministero dell’Interno il progetto del Comune di Santa Marina “Colora la Mente”, per una spesa complessiva di 500 mila euro, che rientra nei Pon legalità 2014-2020 asse 7 azione 7.1.1.

I dettagli

Il prospetto rientra nei progetti di miglioramento dell'accoglienza e dell'integrazione - inclusione dei migranti nelle strutture di seconda accoglienza. “L’Amministrazione Comunale che rappresento si è sempre dimostrata estremamente attenta alle tematiche sociali in particolare la tutela delle fasce più deboli - spiega il sindaco di Giovanni Fortunato - Per questo siamo molto soddisfatti che il nostro Comune rientri tra i progetti ammessi a finanziamento del Ministero dell’Interno per l'accoglienza dei rifugiati politici. Già da diversi anni i rifugiati sono presenti nel nostro territorio, si sono perfettamente integrati nel tessuto sociale del comune, sono certo che questo nuovo progetto rappresenterà un arricchimento culturale per il nostro paese e per lo spirito di solidarietà che ci contraddistingue”.


Si parla di