Cronaca

Nascondeva bici rubata in casa, aggredisce i carabinieri: arrestato 34enne

L'uomo, attualmente sorvegliato speciale, si è scagliato contro i militari dell'Arma durante un controllo. Il comandante Marino se l’è cavata con dieci giorni di prognosi

Un pregiudicato di 34 anni, T.V le sue iniziali, con numerosi precedenti per droga e furti, attualmente sorvegliato speciale, ha aggredito, nella giornata di ieri, una pattuglia della Stazione dei Carabinieri di Sapri.

La violenza

Durante il controllo, i militari dell’Arma hanno rinvenuto nel suo garage di pertinenza alcuni oggetti risultati rubati. In particolare hanno trovato un decespugliatore e una bicicletta elettrica del valore di 2 mila euro rubata a Sapri. Quando gli uomini in divisa gli hanno chiesto se la bicicletta era sua e se poteva dimostrarlo, il ragazzo prima ha inveito duramente, poi ha aggredito il comandante di Stazione, il maresciallo maggiore Pietro Marino, spintonandolo con forza contro il muro. Successivamente il pregiudicato saprese è uscito in strada e ha dato un calcio alla vettura di servizio dei carabinieri provocando danni alla carrozzeria. Ma è stato subito immobilizzato e arrestato con l’accusa di oltraggio, resistenza, lesioni personali, danneggiamento aggravato e ricettazione. L’uomo è stato rinchiuso presso la camera di sicurezza della Compagnia di Sapri in attesa del rito direttissimo. Il comandante Marino se l’è cavata con dieci giorni di prognosi.


Si parla di