Cronaca

Sarno, barista "picchiato dai carabinieri": al via il processo

E' iniziata ieri l'udienza a carico di 6 carabinieri di Sarno di cui un maresciallo e 2 ispettori del lavoro, che sono accusati di lesioni e minacce aggravate

E' iniziata ieri l'udienza a carico di 6 carabinieri di Sarno di cui un maresciallo e 2 ispettori del lavoro, che sono accusati di lesioni e minacce aggravate, essendo pubblici ufficiali. La vittima è Alfonso Siano, proprietario di un bar a Sarno. Secondo la sua testimonianza, l'uomo, nel giugno del 2012, sarebbe stato prelevato forzosamente dal suo bar dopo aver richiesto alcune spiegazioni su un verbale a suo carico. Durante il tragitto verso la caserma sarebbe stato picchiato e minacciato, circostanza ripetutasi nel garage della caserma e anche al suo interno.

Infine Siano ha raccontato di essere stato schiaffeggiato anche dal maresciallo in comando nella stazione. I militari lo avrebbero poi arrestato senza una reale esigenza, circostanza confermata dalla mancata convalida dell'arresto. Dopo molte ricerche, l'uomo si è rivolto all'avvocato Raffaele Franco che ha preso a cuore la sua storia. In molti gli sconsigliarono di recarsi in tribunale, ma Siano fu rassicurato dal maggiore Simoniello del comando provinciale. Il processo continua.


Si parla di