Cronaca

Scafati, morì investito dopo aver gettato i rifiuti: a rischiare il processo una ragazza di 29 anni

L'episodio si registrò nei primi mesi del 2016: a perdere la vita un pensionato di 61 anni, che mentre si avviava a rincasare in casa fu travolto da una Fiat Panda, a bordo della quale viaggiava una ragazza diretta a Boscoreale

Fu investito da un’auto, dopo che aveva depositato dei sacchetti di rifiuti. Morì sul colpo. Per la morte di Michele Tammaro, 61enne pensionato, la procura ha chiesto il rinvio a giudizio per una ragazza di Sarno di 29 anni. L’accusa è di omicidio colposo. La ragazza viaggiava a bordo della sua Fiat Panda lo scorso 12 marzo. D’un tratto, effettuò una manovra azzardata verso sinistra, finendo nella corsia opposta e terminando la sua corsa salendo sul marciapiedi antistante il domicilio della vittima.

L’anziano fu preso in pieno. Inutili i soccorsi, che giunsero velocemente sul posto, con la ragazza visibilmente sconvolta. Il fatto avvenne in via Passanti. La 29enne stava andando a Boscoreale. La macchina colpì in pieno il 61enne, che stava rientrando in casa dopo aver depositato la spazzatura. Fu schiacciato a ridosso di un muretto. La procura ha ora chiesto il rinvio a giudizio per la giovane, dopo aver esaminato i contenuti di una perizia richiesta alla Motorizzazione, con il compito di chiarire al dettaglio la dinamica dell’incidente mortale. L’ultima parola spetterà al gip, in sede d’udienza preliminare.


Si parla di