Cronaca

Scandalo Ior, il gip esclude una visita medica per monsignor Nunzio Scarano

Secondo quanto si apprende la motivazione per cui è stata respinta l'istanza depositata al Gip dai legali del prelato è legata alla mancanza della documentazione per giustificare la visita e il controllo psichiatrico

Nessun controllo medico. Il gip del Tribunale di Salerno ha respinto la richiesta di perizia medica e visita di controllo psichiatrico richiesta martedì dai legali di monsignor Nunzio Scarano, ai domiciliari nella sua abitazione di via Romualdo Guarna a Salerno nell'inchiesta per riciclaggio della Procura. Secondo quanto riferito dall'avvocato Silverio Sica, legale difensore dell'alto prelato 62 enne, la motivazione per cui è stata respinta l'istanza depositata al gip è legata "alla mancanza della documentazione per giustificare la visita e il controllo psichiatrico del monsignore".

Il legale presenterà nelle prossime ore un ricorso al Riesame "per ottenere il riconoscimento di una visita che spetta a don Nunzio in virtù del suo stato di salute già noto ai medici". Intanto lunedi' don Nunzio non si presenterà all'interrogatorio di garanzia davanti al gip.