Cronaca

Furto sventato al Centro Storico: due vigili inseguono e bloccano ladro

Sempre i caschi bianchi, intanto, all'interno di due appartamenti del centro storico, hanno riscontrato la presenza di numerosi cittadini del Bangladesh, tra cui minori senza i genitori

Centro storico

Scippo sventato, questa mattina, nel centro storico.  Un ladro, infatti, in largo Dogana Regia, aveva rubato le chiavi dell'auto ed un telefono cellulare al cliente di un bar: immediato, l'intervento di due assistenti della Polizia Municipale di Salerno che, al termine di un inseguimento, lo hanno bloccato, denunciandolo a piede libero e restituendo la refurtiva al legittimo proprietario. Non è mancato, per gli agenti, l’apprezzamento del sindaco De Luca.

Sempre i caschi bianchi, intanto, all'interno di due appartamenti del centro storico, hanno riscontrato la presenza di numerosi cittadini del Bangladesh: gli intestatari del contratto di locazione sono stati verbalizzati, per 320 euro, in quanto non avevano effettuato la comunicazione di ospitalità alla Questura. Controllate in totale 30 persone: cinque di queste, trovate senza permesso di soggiorno, sono state accompagnate presso il gabinetto della Polizia Scientifica di Salerno per l’identificazione. Un altro, invece, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria perché sul territorio italiano privo di Permesso di Soggiorno: è stato emesso decreto di espulsione con accompagnamento coatto presso il CIE di Caltanissetta.

Tra gli altri anche tre minori, qui in Italia senza genitori o parenti: i Sevizi Sociali del Comune li hanno sistemati presso un Centro di Accoglienza. Uno dei due intestatari del contratto di locazione è stato, intanto, deferito all’Autorità Giudiziaria, per il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. I vigili, infine, nell’androne delle scale, hanno trovato cinque bustoni contenenti tutti borse contraffatte con marchi di fabbrica falsi.


Si parla di