Cronaca

Scontri durante Verona - Nocerina, arrestati otto tifosi dei molossi

Le indagini, condotte dagli agenti della Digos di Salerno e dai colleghi di Verona, hanno portato all'arresto di otto tifosi nocerini responsabili di atti vandalici e lancio di oggetti

Immagine di repertorio

Sono otto i tifosi ultras della Nocerina arrestati dalla polizia in seguito agli incidenti verificatisi venerdì in occasione della partita Verona - Nocerina, disputatasi allo stadio Bentegodi di Verona e finita 1 a 1. Dopo accurate indagini condotte dagli agenti della Digos di Salerno, in collaborazione con i colleghi di Verona, sono stati individuati i soggetti che si sono resi responsabili di atti di violenza mediante danneggiamenti alla struttura dello stadio e con lancio di oggetti sia contro i tifosi avversari che contro le forze dell'ordine. In precedenza la Digos della questura di Verona aveva arrestato quattro tifosi scaligeri.

Oltre agli otto arresti, due tifosi sono stati denunciati dalle forze dell'ordine. Qui di seguito le iniziali degli otto arrestati: C. G., (20 anni), G. G. (21 anni), P. G. e A. M. (entrambi 23enni) di Nocera Inferiore; F. L. (19 anni), L. P. M. (18 anni) e P. M. (24 anni) di Nocera Superiore; A. G. (18 anni) di Roccapiemonte. Queste le iniziali dei denunciati: S. D., 27 anni, di Pagani e S. A., 30 anni, di Afragola, provincia di Napoli.

"Gli arresti - ha detto il responsabile della Digos di Salerno, Luigi Amato - sono avvenuti grazie alla differita di flagranza". Infatti, gli arresti sono stati effettuati nelle 48 ore successive alla partita. Tra i giovani arrestati solo uno ha precedenti, per lesioni. Si tratta di tifosi della Nocerina che non fanno parte di gruppi organizzati e tutti muniti di tessera del tifoso.

 

 

 

 

 

 


Si parla di