Cronaca

Sesto sbarco di migranti nel capoluogo, convocato vertice in Prefettura

Domani mattina una nave con numerosi migranti a bordo arriverà nel porto commerciale del capoluogo: tra le 837 persone, anche due bambini con la febbre alta

Sesto sbarco a Salerno: domani mattina una nave con a bordo 837 migranti approderà nel porto commerciale del capoluogo. Per questo stamattina il Prefetto Gerarda Maria Pantalone ha convocato una riunione dell'unità di crisi presso Palazzo di Governo: presenti le forze dell’ordine, la Protezione Civile, la Croce Rossa e le associazioni di volontariato impegnate nell'emergenza.

Attesa domani alle 8,  dunque, la nave della Marina Militare "Virginio Fasan", con a bordo i profughi tratti in salvo nel canale di Sicilia: si tratta di eritrei, somali, siriani, palestinesi, sudanesi, ghanesi, ivoriani, congolesi, senegalesi e cittadini provenienti dalla Costa d'Avorio. In arrivo, oltre 590 uomini, un centinaio di donne e 140 minorenni, di cui non si conosce al momento il numero esatto di quelli non accompagnati. Otto sono le donne incinte, due i bambini con la febbre alta ed uno con crisi asmatica. Alcuni degli immigrati presenterebbero casi di scabbia.


Si parla di