Cronaca

Rotatoria di via Baratta: si cambia di nuovo, gli annunci di De Luca

Il primo cittadino, nel corso del consueto appuntamento su Lira Tv, è tornato sul problema viabilità delle due rotatorie ed ha annunciato i prossimi lavori e le gare del Comune

Rotatoria via Baratta

"Entro l’anno, se acceleriamo i tempi, possiamo completare la sistemazione in via Vinciprova per la Lungoirno e la prossima settimana inaugureremo la parte iniziale del viale monumentale di Porta Est e partiranno i lavori di rifacimento del lungomare e di aggancio con Piazza della Libertà". Lo ha annunciato il sindaco De Luca su Lira Tv. Il primo cittadino, nel corso del consueto appuntamento tv, è tornato anche sul problema viabilità delle due rotatorie in zona via Irno-via Baratta-via Farao: "Dovremo cambiare i sensi di marcia, quantomeno in via Baratta. Quando, fra un paio di mesi, saranno completati i lavori del nuovo edificio che insiste su quell’incrocio, saranno consegnati al Comune 60 posti di parcheggio interrato: quando avremo quei parcheggi a disposizione, impediremo fisicamente il parcheggio nei pressi della farmacia e del supermercato e così si eviterà il tappo che si crea ogni volta".

Poi De Luca annuncia per la prossima settimana anche la gara per il collettore fognario a Fratte e Pastorano. "Venerdì partirà anche la gara per la sistemazione della zona antistante la stazione ferroviaria: se si riesce a terminare i lavori in un mese va bene, altrimenti, visto l’inizio di Luci d’Artista, si dovrebbe rinviare. La prossima settimana partono anche i lavori in via Micoloni nel quartiere Italia e si concludono i lavori all’Asilo Nido del rione Petrosino. Riprenderemo la Scuola Elementare di Matierno, che non è più frequentata, e la daremo ad associazioni di volontariato", ha aggiunto. A fine mese, infine, partono altre due gare: una per la chiesa di via Vinciprova e l’altra per il potenziamento dell’impianto di compostaggio. "Ed entro ottobre pagheremo gli arretrati dei pagamenti alle imprese per il 2013″, ha concluso il sindaco.


Si parla di