Cronaca

Diocesi di Teggiano- Policastro: Papa Francesco, il pastore che volevamo!

Il Cav. Attilio De Lisa vicino alla Fede Cristiana di Sua Santità Papa Francesco

Lo stesso Papa insiste ad essere uniti alla supplica della Madonna di Pompei.
"La preghiera e il respiro della fede: in un rapporto di fiducia,di amore,non può mancare il dialogo, e la preghiera è il dialogo dell'anima di Dio",ha detto Papa Francesco all'Angelus.
"Ottobre - ha proseguito - è anche il mese del Rosario,e in questa prima domenica è tradizione recitare la Supplica alla Madonna di Pompei,la Beata Vergine Maria del Santo Rosario".
"Ci uniamo spiritualmente a questo atto di fiducia della nostra Madre":
Il Cav. Attilio De Lisa di Sanza (Sa) della Diocesi di Teggiano-Policastro e di riferimento a Mons. Antonio De Luca,ribadisce che non cessa d'incantare le folle…Lui, Papa Francesco, che sotto una pioggia battente, è riuscito anche all'Angelus domenicale dello 06-10-2013, a catechizzare col sorriso, parlando d'amore e di misericordia! Ciò che manca al mondo odierno, la cifra del perdono,
in antitesi all'atavica legge del taglione: occhio per occhio, dente per dente!
Bergoglio ha parlato di cancro dell'umanità, male del nostro tempo, riferendosi a quello fisico, in ogni caso ancora con tanto d'armi in pugno, bensì quello del peccato, che corrode inesorabilmente l'animo! E non riempie quei vuoti che l'uomo cerca di appagare col materialismo incalzante.

Proprio il Papa che ci voleva, unanime convinzione! Dopo sofismi e catechesi stereotipate, ben scritturate anzicchè a braccio, un modo d'approcciare diretto, con l'unica nota della semplciità. Perchè la comunicazione di Francesco, buca i cuori!
Infatti è un grande Comunicatore ed Evangelizzatore come lo definisce Padre Federico Lombardi della Sala Stampa del Vaticano e Portavoce della Santa Sede.


Si parla di