Cronaca

Sanità, pressioni per nomine: rinviato a giudizio il deluchiano Enrico Coscioni

Il consigliere politico del governatore Vincenzo De Luca è accusato, dal Tribunale di Napoli, di tentata concussione nei confronti di alcuni dirigenti di aziende ospedaliere affinchè rinunciassero all'incarico per fare posto ad altri

Coscioni con De Luca

Enrico Coscioni è accusato di tentata concussione. Per questo, nella giornata di ieri, il consigliere del presidente della Regione Vincenzo De Luca per la Sanità è stato rinviato a giudizio dal gup del Tribunale di Napoli Federica Colucci, che ha accolto la richiesta del pm Giancarlo Novelli, titolare dell’inchiesta coordinata dal procuratore aggiunto Alfonso D’Avino su presunte pressioni nei confronti di alcuni dirigenti di aziende ospedaliere affinchè rinunciassero all’incarico per fare posto ad altri. 

Parti offese saranno l'ex commissario Salvatore Panaro (si è costituito parte civile), Patrizia Caputo (manager del Cardarelli) e Agnese Iovino (manager della Asl Napoli 2). Il processo nei confronti del cardiochirugo salernitano inizierà il 6 ottobre prossimo. 


Si parla di