Cronaca

Tentata rapina in una tabaccheria a Salerno: arrestato minore straniero

L'episodio si è verificato, nella serata di ieri, nella centralissima via Roma. Tempestivo l'intervento degli agenti della Squadra Mobile che sono riusciti a bloccare il 16enne mentre aggrediva il titolare del negozio e il figlio

Via Roma

Momenti di panico, ieri sera, in via Roma a Salerno, dove un ragazzo senegalese di 16 anni ha cercato di mettere a segno una rapina all’interno di una tabaccheria situata in via Roma.

La dinamica

Gli agenti della Squadra Mobile, a seguito di una segnalazione arrivata alla Questura, sono intervenuti sul posto dove hanno sorpreso il giovane straniero mentre aggrediva il gestore dell’attività commerciale e il figlio. Poco prima, infatti, era entrato nella rivendita e, con violenza, aveva cercato di impossessarsi del denaro contenuto nella cassa impugnando un piccolo dispositivo che emanava scintille. I poliziotti, non senza difficoltà, sono riusciti a bloccarlo e ad arrestarlo per condurlo negli uffici della Questura per gli accertamenti di rito ed il fotosegnalamento presso il gabinetto provinciale della Polizia Scientifica.

L'arresto

Il suo arresto è stato comunicato all’Autorità Giudiziaria del Tribunale per i Minorenni di Salerno, che ne ha disposto la collocazione presso il centro di prima accoglienza per minori di Salerno. Sono in corso ulteriori indagini per verificare se il giovane è l’autore di altre tre rapine messe in atto recentemente presso rivendite di tabacchi del centro città con le medesime modalità.


Si parla di