Cronaca

Tasse non pagate, raid all'Ufficio Tributi di Capaccio Paestum

Ignoti sono riusciti ad entrare, dopo aver scassinato la porta d’ingresso, nelle stanze che ospitano i dipendenti e soprattutto i faldoni dell’attività amministrativa. Il sindaco: "Linea dura contro i morosi"

Tentato furto, la scorsa notte, all’interno dell’Ufficio Tributi del Comune di Capaccio Paestum. Ignoti sono riusciti ad entrare, dopo aver scassinato la porta d’ingresso, nelle stanze che ospitano i dipendenti e soprattutto i faldoni dell’attività amministrativa. Sono in corso le indagini da parte dei carabinieri per verificare se sia stato rubato qualche documento. L’increscioso episodio è avvenuto a pochi giorni dall’avviso comunale dell’invio ai contribuenti morosi di lettere di sollecito al pagamento della Tar.

Il commento

Il sindaco Franco Palumbo dichiara: “E’ stato un tentativo di furto a dir poco anomalo proprio oggi che stiamo mettendo mano alla parte più spinosa, i tributi non pagati da grandi, medi e piccoli contribuenti. Se dovesse essere stato sottratto qualche documento, sarà ristampato perché, ovviamente, eseguiamo periodicamente il backup di tutti i dati. Ribadisco che coloro che non hanno pagato fino ad oggi i tributi li dovranno pagare, partendo proprio dai grandi”.


Si parla di