Cronaca

Lectio magistralis all'Istituto di Scienze Religiose, riflettori puntati sul vangelo insegnato da San Paolo

Ad accompagnare l’incontro, il direttore dell’ISSR, padre Vincenzo Calabrese, la professoressa Lorella Parente e il professor Bruno Lancuba

Fotoreporter Guglielmo Gambardella

Si è tenuta ieri la lectio magistralis a porte aperte (la seconda, quest’anno) organizzata dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Salerno, il cui intento è di creare occasioni di alta formazione teologica a un uditorio più ampio, per offrire un servizio di tipo “accademico” alla comunità ecclesiale locale. Il relatore ospite è stato il professor Antonio Landi, biblista e docente di Sacra Scrittura presso la PFTIM - Napoli e la Pontificia Università Urbaniana – Roma, autore di vari studi biblici, tra cui il testo “Generare alla vita in Cristo. Paolo, il vangelo e la comunità” (Paoline).

Gli interventi

Proprio la tematica del vangelo insegnato da san Paolo durante i suoi viaggi è stata al centro della riflessione presentata. Ad accompagnare l’incontro, il direttore dell’ISSR, padre Vincenzo Calabrese, la professoressa Lorella Parente e il professor Bruno Lancuba. Una realtà, quella dell’istituto “San Matteo”, in fervente sviluppo.

Fotoreporter Guglielmo Gambardella


Allegati

Si parla di