Cronaca

"Sereno variabile" sbarca al porto di Salerno, tra gli ospiti gli allievi dell'istituto Nautico

Sei ragazzi del Nautico, in alta uniforme, schierati a muraglia sull'imbarcazione, hanno fatto da corona a Osvaldo Bevilacqua, conduttore della trasmissione, che ha esaltato la bellezza del profilo costiero di Salerno

"Sereno variabile" sbarca al porto di Salerno: tra i suoi ospiti, anche gli allievi dell'istituto Nautico di Salerno. Protagonista del servizio che andrà in onda su RAI 2 il 7 gennaio 2017, la nostra splendida città e il veliero "Orca", guidato dal comandante Saverio Testa. Sei ragazzi del Nautico, in alta uniforme, schierati a muraglia sull'imbarcazione, hanno fatto da corona a Osvaldo Bevilacqua, conduttore della trasmissione, che ha esaltato la bellezza del profilo costiero di Salerno, i suoi monumenti e l'importanza della presenza dell'istituto nautico in una città a chiara vocazione marittima.

Una volta toccata la terraferma, il conduttore ha voluto ascoltare dagli alunni dell'istituto disposti sulla banchina una testimonianza della musicalità del dialetto salernitano e conoscere dal dirigente scolastico, Daniela Novi, le attività e i profili professionali del tecnico nautico. Ha poi celebrato con i presenti l'ospitalità di un territorio così ricco di sapori e gusti inconfondibili. Grande accoglienza, dunque, per una trasmissione da sempre attenta alla tipicità del paesaggio italiano.


Si parla di