Cronaca

Terroristi islamici in vetrina: è polemica al centro Pegaso di Pagani

"Con l'allestimento della vetrina (manichini armati) esposta nel centro commerci Pegaso, si voleva semplicemente protestare contro i recenti avvenimenti terroristici": lo ha precisato il Gruppo David

Ill negozio - Foto di Pasquale Del Sorbo

"Con l'allestimento della vetrina (manichini armati) esposta nel centro commerci Pegaso, si voleva semplicemente protestare contro i recenti avvenimenti terroristici. Ci preme precisare che la nostra protesta non è stata e non è un invito alla guerra, ne tanto meno siamo contro i musulmani o altre religioni". Lo ha precisato il Gruppo David del centro commerciale “Pegaso” di Pagani, in merito ai manichini con tanto di armi da fuoco per gli uomini e velo per le donne esposti nella vetrina del negozio di abbigliamento.

Chiaro il riferimento al “Califfato”: un allestimento forte che ha lasciato perplessi molti clienti, suscitando critiche per un messaggio pubblicitario che riporterebbe, secondo qualcuno, al concetto secondo cui la violenza fa moda.  Non si è lasciata attendere, ad ogni modo, la giustificazione da parte del gruppo che ha preso le distanze da tale interpretazione.

(Foto di Pasquale Del Sorbo)


Allegati

Si parla di