Cronaca

Via Croce diventa una discarica, i residenti: "E' una vergogna, c'è il Castello Arechi"

Una famiglia racconta: "Questa strada porta al Castello D'Arechi, considerata meta turistica, arrivano molti pullman, ma nulla importa per ciò che vedranno i turisti lungo il percorso"

Via Croce sommersa dai rifiuti, la denuncia dei residenti: “E’ una vergogna”. La strada che conduce allo storico Castello Arechi è diventata una discarica a cielo aperto creando un danno di immagine a tutto il paesaggio. A denunciare tale situazione a Salernotoday è una famiglia che vive nelle vicinanze: “Ogni giorno siamo costretti a vedere l'aumento dei cumuli d'immondizia. Abbiamo chiamato gli enti competenti varie volte, rispondono gentilmente, ma non succede nulla”.

Poi raccontano: “Vicino casa nostra c'è un cumulo di pannoloni. Per non vederli più, abbiamo fatto noi pulizia. Senza risultato, perché il giorno dopo li hanno depositati di nuovo. Questa strada porta al Castello D'Arechi, considerata meta turistica, arrivano molti pullman, ma nulla importa per ciò che vedranno i turisti lungo il percorso. E ancora meno importa quello che devono osservare i residenti, senza poter far nulla. Che senso ha pulire faticosamente questi scempi, per dare solo nuovo spazio agli incivili?”.

Di qui la richiesta alle istituzioni locali: “Ci vogliono telecamere, anche finte telecamere, controlli , cartelli. E' possibile che si buttino buste  di pannoloni ed altro, quando la raccolta di rifiuti indifferenziati viene svolta a domicilio dalla società Salerno Pulita?”.


Allegati

Si parla di