Economia

Capodanno 2013, il concerto è costato 240mila Euro

In una delibera del comune i costi relativi all'evento in piazza Amendola: 160mila Euro per l'esibizione di Grignani e Britti, 12.222 Euro per Eleonora Daniele

Vincenzo De Luca ed Eleonora Daniele (foto comune di Salerno)

Duecentoquarantamila euro: questa la somma impegnata dall'amministrazione comunale di Salerno per l'evento del concerto di Capodanno in piazza Amendola. La delibera approvata dalla giunta comunale dello scorso 12 dicembre spiega come l'evento in piazza Amendola rappresenti un attrattore e un momento di socializzazione.

Un momento di socializzazione costato, per quanto riguarda la peformance di Gianluca Grignani e Alex Britti, 160mila Euro: la cifra è comprensiva, come si apprende dalla delibera, delle spese relative all'allestimento del palco, al gruppo elettrogeno, all'impianto luci e audio, alle transenne, al facchinaggio, alle misure di sicurezza, agli oneri per la commissione di vigilanza e al piano sicurezza e coordinamento dell'evento (il tutto eseguito dalla Promomusic Italia).

Altri 12.222 Euro sono stati invece spesi per Eleonora Daniele, che ha presentato la serata. Per i fuochi d'artificio sono stati spesi invece 26mila Euro: lo spettacolo pirotecnico è stato eseguito dall'azienda Dp Group Srl. A 240mila Euro, si apprende dalla delibera, si è giunti aggiungendo i soldi spesi per la stampa dei manifesti relativi all'evento, per il noleggio dei bagni chimici e per i diritti SIAE (Società italiana autori ed editori).

CAPODANNO 2013, CENTOMILA IN PIAZZA AL CONCERTO


Si parla di