Economia

Confindustria, il salernitano Boccia candidato per la presidenza

"Il profilo delineato -si legge sulla nota di Piccola Industria - è quello di un industriale manifatturiero, autorevole e indipendente, carismatico e di comprovata attitudine alla leadership"

La Piccola Industria ha scelto il suo esponente per la corsa alla presidenza di Confindustria: si tratta del salernitano Vincenzo Boccia. La proposta del presidente Alberto Baban al Consiglio nazionale, riunito in via dell'Astronomia, è stata accolta dagli imprenditori con un lungo applauso.

Identità, meritocrazia, leadership, responsabilità sociale, etica di impresa i valori promossi da Vincenzo Boccia al quale è stato chiesto oggi di ufficializzare la sua candidatura. "Il profilo delineato –si legge sulla nota di Piccola Industria – è quello di un industriale manifatturiero, autorevole e indipendente, carismatico e di comprovata attitudine alla leadership, di lunga militanza associativa, con un’approfondita conoscenza del Sistema e della tecnostruttura; una personalità caratterizzata da una forte attitudine alla delega, all’ascolto dei territori, alla sintesi delle diverse sensibilità, con grandi capacità comunicative".


Si parla di