Economia

Regione, finanziamenti per 8 milioni di euro a 4 Comuni: tra i destinatari anche Agropoli

Sono stati consegnati oggi presso la sede della Regione Campania, i decreti di finanziamento di progetti a favore di 4 comuni

Alfieri

Sono stati consegnati oggi presso la sede della Regione Campania, i decreti di finanziamento di progetti a favore di 4 comuni, a valere sulla delibera di accelerazione della spesa dei Fondi strutturali europei. Presenti, Franco Alfieri, sindaco di Agropoli (Sa), Giulio Belmonte, sindaco di Pietradefusi (Av); Domenico Gambacorta, sindaco di Ariano Irpino (Av); Domenico Masone, sindaco di Pietrelcina (Bn).

Degli stanziamenti, il cui totale è pari a 7.888.143,51 euro, dunque, 2.514.755 euro spettano al comune di Agropoli, per la realizzazione delle infrastrutture area PIP località Mattine – I° stralcio. “Tre province coinvolte, quattro Comuni, circa 8 milioni di euro di stanziamento complessivo – ha osservato Fulvio Martusciello  – per progetti di alta qualità. La Giunta Caldoro non si fermerà nemmeno nelle prossime settimane: continueremo a lavorare anche ad agosto per portare ad ammissione quanti più progetti potremo e sfruttare pienamente l’opportunità di spesa dei Fondi strutturali europei. Le sfide si vincono anche dando un rapido corso ai procedimenti amministrativi", ha concluso.


Si parla di