Economia

La Camera di Commercio di Salerno vola a Berlino per "Fruit & Logistica"

La Camera di Commercio di Salerno partecipa all'edizione 2013 di Fruit & Logistica, volando presso il quartiere fieristico Messe Berlin

Stand Salerno

La Camera di Commercio vola al Fruit & Logistica di Berlino. Dal 6 all’8 febbraio, presso il quartiere fieristico Messe Berlin, infatti, a promuovere le bontà del nostro territorio, una collettiva di 13 imprese della filiera dell’ortofrutta salernitana. Appuntamento importante, Fruit & Logistica che vanta oltre 2.400 espositori provenienti da oltre 127 Paesi, nonchè 50mila visitatori attesi.

Di circa 400 mq, l'area di esposizione della Camera di Commercio, dove sono ospitate 9 imprese specializzate nella produzione di ortofrutta e 4 aziende del comparto industriale del packaging. “Le rilevazioni statistiche sull’export salernitano di frutta e ortaggi lavorati, con performance superiori alla media nazionale – osserva Guido Arzano, presidente della Camera di Commercio – ripagano gli sforzi compiuti dagli imprenditori nel produrre prodotti di qualità e di quella parte della pa, come l’Ente camerale, in prima linea nell’accompagnare le nostre eccellenze alla conquista di nuove quote di mercato".


Si parla di