Economia

Risanamento e consolidamento dell'Arco naturale di Palinuro: al via i lavori, per 3.581.070 euro

L'amministrazione ha concluso l’iter burocratico per l'avvio dei lavori di consolidamento e risanamento conservativo del monumento naturale

Palinuro

Tornerà al suo antico splendore, presto, l'Arco Naturale di Palinuro. Il Comune di Centola, infatti, ha concluso l’iter burocratico per l'avvio dei lavori di consolidamento e risanamento conservativo del monumento naturale. Al via, dunque, dal 29 novembre, l'intervento, per un importo complessivo 3.581.070 euro: l'amministrazione con l'affidamento dei Servizi di Ingegneria e Architettura inerenti la Direzione dei Lavori Contabilità e la redazione del Certificato di Regolare Esecuzione, il Coordinamento della Sicurezza in fase di Esecuzione, il Collaudo Statico e Tecnico Amministrativo in Corso d’Opera, ha terminato il percorso burocratico per valorizzare quella che è una vera e propria bellezza architettonica della natura, unica al mondo.

L'annuncio

Dopo una serie di incontri istituzionali avvenuti negli ultimi cinque mesi, insieme all'assessore ai Lavori Pubblici, Anella Luongo, all’U.T.C. Area Tecnica , alla Direzione dei Lavori e all’impresa aggiudicataria, si concretizza la volontà politica tesa alla salvaguardia e valorizzazione del patrimonio naturale. A seguito dell’ultima riunionedello scorso 22 novembre, si è convenuti che la consegna dei lavori avverrà il giorno 29 novembre. Esultano, residenti e turisti della perla cilentana.


Si parla di