Eventi

Ad Amalfi si aspetta il Natale con laboratori artistici per bambini e concerti, il 23 e 24 dicembre

Amalfi

Ad Amalfi dalle ore 15 alle 18 di venerdì 23 dicembre e sabato 24 dicembre, in Piazza Municipio, laboratori artistici e giochi per bambini e ragazzi “A Casa di Babbo Natale”, a cura di Alcastar Animation. Venerdì 23 dicembre torna la rassegna di cori polifonici. Dalle 19:30, “Amalfi canta il Natale”, l'evento che giunge quest'anno alla sua XXIV edizione, si trasferisce a Pogerola presso la Chiesa di Santa Marina dove è in programma anche la presentazione dell’artistico presepe con pastori del '700.

I riti della vigilia di Natale, il 24 dicembre, prenderanno il via alle 5 del mattino presso la Chiesa di San Michele a Vettica con la conclusione della Novena di Natale accompagnata da filmati e musiche natalizie. Sono previsti l'intervento delle zampogne e un momento conviviale sul sagrato. Alle ore 16, con partenza dalla Cattedrale di Sant'Andrea, processione accompagnata dalle zampogne e posa dei Bambinelli nelle Chiese della città e a mezzanotte processione con Gesù Bambino e Santa Messa Pontificale nel Duomo.

Il giorno di Natale sarà allietato nel pomeriggio dal suono delle zampogne che gireranno per i villaggi di Amalfi, facendo tappa nelle piazze di Tovere, Pogerola, Lone, Pastena e Vettica. Alle 18:30 Santa Messa Pontificale di Natale nella cattedrale.


Si parla di