Eventi

Barbuti Festival dal 2 agosto al 15 settembre: ecco il programma

Peppe Barra, uno dei grandi ospiti del Festival dei Barbuti

Per la XXXIII edizione della rassegna estiva di teatro “Barbuti Festival” (piazza longobarda di Santa Maria dei Barbuti, nel centro storico di Salerno) venerdì 10 agosto alle 21.15, Malvarosa in concerto. Marino Cogliani, chitarra, mandola e mandolino; Mimma Virtuoso voce; Maurizio Cuomo chitarra. Biglietto d'ingresso 10 euro.

Il programma

Il concerto è diviso in due tempi. Nel primo si attingerà al repertorio dei grandi cantautori, con un repertorio di massima che contempla la scelta tra i seguenti brani: I Treni a vapore, Lindbergh; Generale; Sally; Il Pescatore; Barbera e Champagne; Libertà obbligatoria; L’anno che verrà; Va’ Pensiero; Una notte in Italia; La Locomotiva; Che sarà; Amara terra mia; Nel blu Dipinto di blu; L'avvelenata; Vedi cara; Il Cielo in Una Stanza; Quando t'ho vista arrivare; Sapore di sale; Una miniera; Emozioni; Margherita; Tanta voglia di lei; Io che ho avuto solo te. Nel secondo tempo si spazierà nei brani più o meno conosciuti della grande canzone classica napoletana.

La notte dei Barbuti 

Torna anche quest’anno la Notte dei Barbuti, una mini rassegna parallela di spettacoli che si svolgerà sempre in largo Santa Maria dei Barbuti alle 21.30, in serate alternative al cartellone tradizionale. La Notte dei Barbuti, a cura di Brunella Caputo, proseguirà il 13, 22, 29 agosto. 

Salerno Day 

Non mancherà la tradizionale appendice settembrina, con il “Salerno Day”, per ricordare lo Sbarco di Salerno. L’evento poliedrico, a cura di Edoardo Scotti, quest’anno si triplica, nelle tre date del 9-14 e 15 settembre. 

Sapori al teatro

Torna anche quest’anno il felice connubio con Coldiretti Salerno ed il progetto “Sapori a teatro”. Nelle serate del 10, 16 e 25 agosto, gli spettacoli saranno arricchiti da degustazioni gratuite di prodotti tipici ed eccellenze agricolo del territorio salernitano. 


 


Si parla di