Eventi

Epifania 2019 con mago Fafà: famiglie a teatro, a Salerno

Mago Fafà e Fifina è l'evento teatrale dedicato alle famiglie, ospitato a Salerno, nella Sala Pasolini, venerdì 4, sabato 5, domenica 6 gennaio, ore 18.    

La trama

Mago Fafà e Fifina racconta la storia di uno stravagante mago di strada, autore di esercizi magici sui generis, e della sua assistente-fidanzata Fifina. Si esibiscono in giochi che non soddisfano le aspettative dei bambini, perché effettuati in modo grottesco e surreale. Alla fine, però, sarà proposto un vero e proprio numero che lascerà tutti a bocca aperta: la sparizione di Fifina dalla scatola magica! Ma accade un imprevisto: Fifina sparisce sul serio. Mago Fafà, dopo un iniziale stupore, si renderà conto che è scappata, perché delusa e ferita dal suo comportamento sgarbato e crudele. Distrutto e consapevole  di aver sbagliato, si pentirà rivelando ai bambini tutto l’amore per la bella fidanzata… Quando ormai tutto sembra volgere ad un finale triste, Fifina riappare, perdonando Mago Fafà. M&F (iniziali di Mago Fafà e Fifina, di maschio e femmina) ha come tema centrale il rapporto padre/madre, uomo/donna, maschio/ femmina, un rapporto che oscilla costantemente tra la verità e la menzogna. Alla fine riusciranno a comprendersi e a giurarsi amore eterno. Fifina resterà al fianco del suo Fafà, perché… al cuor non si comanda.

Info utili

I biglietti d’ingresso costano 5 euro, in vendita presso il botteghino del Teatro Verdi di Salerno e anche dalle ore 17 dei giorni dello spettacolo, presso il Teatro Diana Sala Pasolini, in via Lungomare Trieste. Telefono 0895648707 e 3791660265.
 


Si parla di