Eventi

Speciale Capodanno: brindisi, cenoni e concerti a Salerno e provincia

Fiorella Mannoia e Serena Autieri a Salerno, il suggestivo concerto mattutino di Capodanno a Ravello, la musica classica al teatro Verdi, il concerto degli Almamegretta, i cenoni nei locali

Fiorella Mannoia e Serena Autieri a Salerno per il tradizionale concerto in piazza, il suggestivo concerto mattutino di Capodanno a Ravello, la musica classica al teatro Verdi, il concerto degli Almamegretta, i cenoni nei locali. Ecco i principali appuntamenti in programma nel capoluogo e in provincia, il 31 dicembre e il 1° gennaio.

Una grande artista e una madrina d'eccezione per la notte di San Silvestro a Salerno: Fiorella Mannoia, introdotta sul palco da Serena Autieri, "brinderà" con migliaia di persone sulle note delle sue intramontabili canzoni, il 31 dicembre.

Capodanno con i Tiromancino a Nocera Inferiore: concerto in piazza Diaz, il 1° gennaio.

Il 2018 comincia in musica a Ravello: tradizionale concerto di Capodanno alle ore 11. Appuntamento all'auditorium Oscar Niemeyer.

Capodanno è anche sinonimo di cenoni. Si attrezzano i locali della movida salernitana e quelli della provincia. Al B-Side si comincia alle ore 21: ecco il menù. In Cilento, ad Ascea Marina, il Capodanno è alla Buca di Bacco, targato Happy People Bar Solero. Da non perdere il Capodanno 2018 allo Yamuna di Cava de' Tirreni con Genny Marigliano. Gran cenone di Capodanno anche presso l'Araba Fenice & Resort. Ecco il programma. Tutto pronto anche all'Hotel Bristol con un raffinato menù. Al Mariné di Vietri sul Mare, il 31 dicembre, Capodanno in Tango con fuochi pirotecnici sulla spiaggia, al rintocco della mezzanotte. Costo 50 euro: milonga più cenone. Al Modo Ristorante di Salerno il cenone con live show del 31 dicembre ha un costo di 80 euro. I bambini pagano 30 euro, con animazione.

Concerto di Capodanno al Teatro Verdi di Salerno. L'1 gennaio, alle ore 18.30 e alle ore 21.30, l'Orchestra Filarmonica Salernitana proporrà brani di musica classica: emozioni per gli appassionati.

L'attesa della notte di Capodanno è scandita dagli appuntamenti tradizionali di Amalfi, con le sfilate delle bande "Città di Minori", "La banda del Din Din" "Capodanno Folk Amalfitano" e del "Gruppo Folk Pogerolese", dal mattino fino a notte. Al rintocco della mezzanotte gli auguri ed i brindisi saranno accompagnati dallo spettacolo di fuochi pirotecnici sul Lungomare. Alle ore 00:30, il via al Capodanno in Piazza Duomo con Arisa.


Il concerto degli Almamegretta, il 31 dicembre a Castelcivita, in piazza Santa Sofia, è l'evento clou del fitto programma di "Botteghe d'autore".

Capoodanno... al dente nella omonima spaghetteria di via Manzo a Salerno. Fornelli accesi, menù gourmet per il cenone pronto a deliziare i palati più esigenti.

Il 31 dicembre dalle ore 12, l’Amato Caffè Cava de' Tirreni organizza un evento a ritmo di musica, cocktail e champagne per brindare e festeggiare insieme l’ultimo giorno di questo 2017. Il bar, oltre ad offrire un caffè diverso dal gusto deciso, mette a disposizione 2 sale interne e posti a sedere all'esterno, con possibilità di degustare anche aperitivi.


Si parla di