Eventi

Al CibArti, da venerdì 18 novembre, le periferie salernitane in mostra fotografica

Periferie di Salerno in mostra al CibArti, 18-30 novembre 2016

Le periferie salernitane saranno in mostra fotografica al CibArti di Salerno, nel cuore del centro storico, da venerdì 18 a mercoledì 30 novembre. Saranno raccontate ai visitatori attraverso l'esposizione "Ritratti ambientali extra urbani", un excursus fotografico in bianco e nero. Il progetto, che nasce con la direzione di Giovanni de Michele, è organizzato dalle associazioni Progetti in Network e Tempi Moderni. E' sostenuto, com'era accaduto in occasione della prima mostra che si è tenuta lo scorso maggio al Museo Archeologico Provinciale, dal Comune di Salerno e dal Liceo Artistico Sabatini-Menna, con il patrocinio della Provincia di Salerno – Settore Musei e Biblioteche e da Open Class - Università degli Studi di Salerno.
 
A seguito della donazione di alcune delle opere realizzate in quella occasione dai giovani artisti fotografi alle associazioni organizzatrici e al CibArti di Salerno, una selezione degli scatti verrà esposta dal 18 novembre al 30 novembre negli spazi del locale.
Il tema dell’esposizione sarà un racconto fotografico sulle aree urbane, industriali e sugli edifici in disuso del Salernitano, che vede 9 giovani promesse della fotografia e della video produzione coinvolti nella realizzazione della mostra, a braccetto con professionisti del settore.
 
A cura di Nicola Guarini, docente di fotografia del Liceo Sabatini-Menna, verranno allestiti i lavori, immagini e video dei giovani artisti. Le firme sono di Chiara Cerasuolo, Giacomo Arguto, Giulia Capolupo, Lucia Aprile, Michela Concilio, Sara Vicinanza, Simone Sorrentino, Valentina Satriano, Matteo Eulogio. Ingresso libero.
 

 


Si parla di