Eventi

Mezzo secolo di Baglioni: in concerto al Palasele nel 2018

Claudio Baglioni

Una notte di note lunga 50 anni: il 10 novembre 2018, al PalaSele di Eboli, Claudio Baglioni festeggerà mezzo secolo di carriera. Sarà "al centro", come ricorda il suo tour: al centro del palco e al centro del cuore dei propri fan. E' un evento imperdibile ed i biglietti, ad un anno di distanza dal concerto, andranno già a ruba dal prossimo 30 novembre, giorno d'inizio prevendita. 50 anni vissuti in musica, 20 milioni di singoli, 35 milioni di album in Italia, più di 55 milioni di copie vendute in tutto il mondo: sono questi i numeri di una carriera unica e irripetibile di Claudio Baglioni.

Info utili

I biglietti per il concerto saranno disponibili in esclusiva in prevendita per gli iscritti al Fan Club dalle ore 11 di giovedì 30 novembre. Dalle ore 11 di venerdì 1 dicembre, invece, i biglietti saranno disponibili su TicketOne.it (www.ticketone.it) e dalle ore 11 di lunedì 4 dicembre nei punti vendita e prevendite abituali.

La storia e il progetto

Dopo aver scritto alcune tra le pagine più intense e significative della storia della musica italiana, trasformandola profondamente con album come “La vita è adesso” (il disco più venduto della discografia italiana) e con “Oltre”, Baglioni celebra i suoi primi 50 anni di carriera mettendosi ancora una volta in gioco con lo spirito innovativo che lo contraddistingue, posizionando la musica al centro di tutto. E' riuscito a conquistare una generazione dopo l’altra fin dagli inizi degli anni '60, grazie a un repertorio pop, melodico e raffinato, nel quale ha saputo fondere canzone d’autore e rock, sonorità internazionali, world music e jazz, rivoluzionando il concetto stesso di performance live. E' stato il primo a inaugurare la stagione dei grandi raduni negli stadi e ancora il primo, nel 1996, a “far scomparire il palco”. La musica al centro è anche lo spirito con il quale il cantautore ha accettato la Direzione Artistica del Festival di Sanremo 2018 e il ruolo di capitano della squadra che animerà la 68esima edizione del Festival della Canzone Italiana.
 

I grandi ospiti

L'entusiasmante calendario 2018 degli spettacoli live a cura di Anni 60 produzioni al palazzetto dello sport ebolitano si arricchisce così di un evento straordinario, una grande festa della musica che mette 'al centro' la carriera di uno dei più importanti cantautori italiani. Un appuntamento che si inserisce nel solco di una ricchissima proposta al via da gennaio con il doppio live, in esclusiva per la Campania, di Biagio Antonacci (13 e 14 gennaio, con la prima data già sold-out) e del trio Max Pezzali, Nek e Francesco Renga insieme sul palco per l’inedito “NEK MAX RENGA, il tour” (31 gennaio). A marzo arrivano Zucchero con "WANTED – un’altra storia" (8 marzo) e il “d’amore d’autore” Tour 2018 di Gianni Morandi (12 marzo). La programmazione live prosegue con "Fenomenale il tour" di Gianna Nannini (19 aprile) e con le uniche due date in Campania del LORENZO LIVE 2018 di Jovanotti (25 e 26 maggio). Per tutti gli show le prevendite sono già attive. Per informazioni, contattare Anni 60 produzioni: 089 4688156, www.anni60produzioni.com.
 


Si parla di