Eventi

Compagnia dell’arte "Elsa principessa del ghiaccio"

Domenica 14 dicembre alle ore 11, alle ore 17 e alle ore 19, presso il Teatro delle Arti di Salerno, il terzo appuntamento con C'era una volta 3. La rassegna teatrale della Compagnia dell'Arte, che, ormai al terzo anno, allieta le domeniche di grandi e piccini. Dopo "La Bella Addormentata", e "Il Mago di Oz", arriva sulla scena del teatro Elsa, Principessa del Ghiaccio. Ispirato da La regina delle nevi (Sneedronningen, 1844): fiaba dello scrittore danese Hans Christian Andersen. È una delle fiabe più lunghe di Andersen, e fra quelle più apprezzate. Il suo sottotitolo è una fiaba in sette storie, poiché è divisa in sette sezioni, ognuna delle quali descrive una vicenda compiuta. È anche il nome dell'antagonista dell'omonima fiaba.

Sulla scena del Teatro delle Arti, una commedia musicale ritmata e divertente, piena di colori allegria e magia per raccontare la storia di Elsa (Federica Buonomo). Con lei, Anna (Valentina Tortora), Anna bambina (Aurora Ronga), Elsa bambina (Nina Ronga), Olaf (Mauro Collina), Kristoff (Alessandro Musto), Hans (Giovanni D'Amato), Gran Papà (Jacopo Flauti), i due Troll (Francesca Canale e Daniela Abate) e il Granduca (Massimiliano Palumbo). Attraverso musiche, luci, effetti, canzoni e coreografie coinvolgenti viene raccontata la fantastica storia del Regno del Ghiaccio.

Una produzione Compagnia dell'Arte, con la regia di Antonello Ronga. Coreografie di Sonia Saggese con il corpo di ballo Professional Ballett di Pina Testa. Scenografie Bottega San Lazzaro. Il prossimo appuntamento sarà l'8 febbraio con la Compagnia dell'Arte e Gli Aristogatti. Maggiori info 089 221807 - 320 2659282 o seguite la Pagina Facebook Compagnia dell'Arte.


Si parla di