Eventi

Concerti d'estate di Villa Guariglia nell'area archeologica di Fratte: ecco il programma

La performance canora di don Michele Pecoraro, parroco del Duomo di Salerno, inaugurerà domani, martedì 25 luglio, la ventesima edizione dei “Concerti d’estate di Villa Guariglia in tour”, ospitati nell'Area Archeologica di Fratte. Il biglietto d'ingresso costa 5 euro e lo spettacolo inizierà alle ore 21. Si tratta di un piacevole ritorno per il festival che proporrà al suo pubblico una serata all’insegna della canzone classica napoletana. Don Michele ed il suo ensemble riapriranno le pagine degli spartiti che “raccontano la vita, esaltano l’amore ed inneggiano alla nostra terra - dice il parroco - paradiso di grazia e di bellezza”.

Altro appuntamento da non perdere del cartellone jazz è quello del 26 luglio: al gran coda posto sul palcoscenico dell’Area Archeologica di Fratte siederà Danilo Rea, al basso ci sarà Dario Deidda ed alla batteria Amedeo Ariano. Inizio ore 21. Il biglietto d'ingresso costa 10 euro.  Per questa data, Porto delle Nebbie per il suo Preludio Noir presenterà alle ore 19 "L'estate è una cattiva stagione", l’antologia di racconti a cura di Fabio Mundadori. Interverrano gli autori Fabio Mundadori e Piera Carlomagno. Presentazione affidata a Brunella Caputo.

Appuntamento di prammatica è il concerto de “I Musicastoria” in calendario il 27 luglio, ore 21, con “Spasiba” che in bielorusso significa “grazie”, per raccogliere fondi in favore dell’orfanotrofio di Zhodino in Bielorussia dove è stata allestita una sala musica intitolata a Paola Galdi. Il biglietto d'ingresso costa 5 euro. Il 28 luglio, i concerti aprono alla poesia (ore 21) con “Isola. Un reading di poesia”, curato da Francesco Iannone in collaborazione con l’Associazione Marco Amendolara. Il 29 luglio, alle ore 20, sarà di scena il teatro con “Un’idea di teatro. La scena tra editoria e territorio”, a cura di Pasquale De Cristofaro, in collaborazione con Corpo Novecento. Sarà anche il giorno del grande ritorno dei Trombonisti Italiani che dalle ore 21 condurranno il pubblico in un tour di melodie celeberrime dal galop del Guglielmo Tell di Rossini alla misteriosa Round about midnight di Thelonious Monk. Il biglietto d'ingresso per questo evento costerà 8 euro. Stesso prezzo previsto per la serata del 30 luglio: Paolo Palopoli quartet, dalle ore 21, presenterà il suo ultimo lavoro “Sounds of New York”.


Si parla di