Eventi

Concerto di musica classica a Salerno: l'appuntamento

Scuola di Musica "Il Mozarteum"

Domenica 16 Marzo 2014

Concerto per Oboe, Clarinetto, Fagotto e Pianoforte.

Yoshie Miyamoto - Oboe

Romualdo Barone - Clarinetto

Kenji Miyamoto - Fagotto

Carlos Parreira - Pianoforte

Musiche di:

B. Corticelli, F. Poulenc, O. Lacerda, C. Saint Saens, W. A. Mozart, B. Godard, A. Vivaldi, G. Verdi, H. Villa Lobos.

Chiostro dei Cappuccini (Sala Molinari) Piazza S. Francesco - Salerno/ Ore 20,30 prezzo biglietto: 5 euro. Info: 347 0124009

Yoshie Miyamoto - oboe

Diplomata presso l'Università di Arte e Musica di Kioto (Giappone). Successivamente si è perfezionata in Germania (Conservatorio di Hannover) sotto la guida di Klaus Becker conseguendo il diploma accademico. Ha ricevuto il prestigioso premio nazionale giapponese (Japan Competition). Primo Oboe dell'Orchestra Century di Osaka.

Romualdo Barone - Clarinetto

Diploma conseguito presso il Conservatorio "D. Cimarosa" di Avellino. Studi superiori di Perfezionamento presso il conservatorio di Berna (Svizzera) sotto la guida del Maestro Kurt Weber. Nel 1995 si trasferisce in Giappone dove svolge attività concertistica e didattica.

Kenji Miyamoto - Fagotto

Diplomato presso l'università di Musica di Osaka (Giappone). Perfezionamento presso il Conservatorio di Musica di Detmold (Germania) sotto la guida dei Maestri H. Jung e J. Michaels. Premiato in vari concorsi internazionali. Ha ricoperto il ruolo di primo fagotto in varie orchestre giapponesi (Otsu, Ensemble Arcadia, Filarmonica del Kansai). Attualmente è primo fagotto dell'Orchestra Century di Osaka e docente presso L' Osaka college of music.

Joao Carlos Parreira Chueire - Pianoforte

Ha compiuto studi musicali parallelamente a quelli di medicina a S. Paolo (Brasile). In Italia dal 1977 ha studiato con il Maestro Daina diplomandosi con il massimo dei voti e la lode al Conservatorio "G.Tartini" di Trieste. Si è perfezionato con i Maestri A.Ciccolini, M.R. Seidlohfer, A. Bacchelli, P. Guarino. Svolge intensa attività concertistica in Brasile, negli Usa, in Asia ed Europa suonando in prestigiosi festival come Salisburgo, Vienna, Ravello, Washington, Roma, S. Paolo, Seul. Ha registrato per molteplici televisioni Nazionali come la RAI, la tv di Stato Brasiliana ed altre. Dal 1990 è fondatore e Direttore della Scuola Specialistica in Studi Musicali "Il Mozarteum" di Salerno. È Direttore artistico del Concorso Internazionale "Beethoven e i Classici".


Si parla di