Eventi

Inizia la stagione concertistica dell'Orchestra Filarmonica Campana: ecco il programma

Stagione concertistica Orchestra Filarmonica Campana

"Prospettive" è il tema della nona stagione concertistica dell’Orchestra Filarmonica Campana. Il cartellone prevede 7 concerti con i
consueti appuntamenti del sabato sera (ore 21), al Teatro Comunale Sant'Alfonso e al Circolo Unione di Pagani. Debutto fissato il 4 novembre. E' previsto, inoltre, un concerto straordinario ad Oria, in provincia di Brindisi.

L'esordio

Con interpreti tutti americani quali il direttore Philipp C. Nuzzo, la violinista Tabbea Sitte e Nicole Piccolomini, mezzosoprano con una carriera alle spalle già folgorante con produzioni all’Opera di Parigi, al Teatro alla Scala, al Regio di Parma, la StaatsOper di Berlino, la Filarmonica Campana debutterà il 4 novembre (Ay Amor! Concerto Sinfonico) nella Sala Ferrante del Circolo Unione. Al centro della serata un programma dedicato al tema dell’amore visto da tre differenti prospettive, con l’Idillio di Sigfrido per orchestra di Richard Wagner, le due Romanze per violino e orchestra di Ludwig van Beethoven e la gitanera L’Amore stregone per mezzosoprano e orchestra di Manuel De Falla. Tre epoche musicali, tre personalità completamente diverse, tre modi differenti di analizzare la parola amore e quello che ne deriva dall’inclinazione profonda nei confronti di qualcosa o qualcuno. 


Si parla di