Eventi

Contorni di noir a Roccapiemonte: Gianluca Arrighi presenta "l'inganno della memoria"

Per tutti gli appassionati del noir e non solo, l'appuntamento è fissato alle 18:30, nella Sala Convegni di Palazzo Marciani a Roccapiemonte (Salerno) con il maestro del legal thriller italiano Gianluca Arrighi. E' qui che il famoso penalista, presenterà il suo ultimo romanzo: "L'inganno della memoria" (Anordest, 240 pag, €12,90).

Terzo rendez-vous dopo i successi registrati a Roma (con oltre 200 presenze di lettori )e a Spello, in Umbria, (con più di centocinquanta partecipanti), l'evento, organizzato dall' Associazione Fedora, preannuncia aria di successo tanto da indurre il presidente dell'associazione Fedora, Gaetano Fimiani, a dichiarare: «E' un evento straordinario e di notevole importanza per la tempistica, l'autorevolezza del narratore e la qualità della sua scrittura, si tratta di un'assoluta anteprima per i nostri territori»

Ad introdurre lo scrittore, già autore dei romanzi Crimina romana (2009) e Vincolo di sangue (2012, rimasto per sei mesi in classifica nella top ten dei libri più venduti) oltre che di numerose novelle noir pubblicate da importanti quotidiani e settimanali, sarà il dottor Luca Badiali.

I partecipanti all'evento si caleranno così nell'atmosfera de "L'inganno della memoria" e impareranno a conoscere Elia Preziosi, l'enigmatico e scostante pubblico ministero protagonista assoluto della storia.

Durante la presentazione il famoso penalista, considerato tra i maggiori giallisti italiani, farà dimenticare il tempo e lo spazio, così come avviene ne "L'inganno della memoria".

Con il nuovo romanzo Gianluca Arrighi si conferma uno scrittore di trame nerissime da cui trapela la sua profonda conoscenza del sistema giudiziario e dell'indagine penale.


Si parla di