Eventi

Contrappunti. in mostra le opere di Giuseppe Toscano e Monica Campanelli

Il futuro dell'arte è nel volto di una donna… Picasso, come fai a fare l'amore con un cubo?

(Amedeo Modigliani)

Belle, sensuali, tormentate e dannate… le donne che mettono in "Mostra" tutta la loro passione. Queste, le donne in "Contrappunti" di Giuseppe Toscano e Monica Campanelli che sabato 27 giugno dalle ore 20.00 si esibiranno in tutta la loro personalità intrigante.

La Mediateca MARTE ospiterà "Contrappunti" quinta mostra del calendario "Black orchid. Alchimia d'immagini" curata da Augusto Ozzella e Giuliana Sarno, lasciando entrare il visitatore in un universo delicato e al tempo stesso potente, dove la forza del pensiero femminile è evidentemente dimostrata.

Dagli encausti di Toscano, emozioni che giocano a rincorrersi prendendo vita tra il rosso del fuoco, figlio del vento e della notte, e il nero del petrolio che si lascia limare fino a rendere l'ardore una vera opera d'arte, poesia invisibile che si legge attraverso il visibile… allo spatolato eccentrico e stravagante di Campanelli che conquista l'attenzione e l'interesse di chi osserva con la straordinaria bellezza del pensiero in figura pieno di sensualità.

Un incontro-scontro, contrappunti dunque, tra due personalità autonome e complici come i due artisti che si affermano sulla scena pittorica.

Padrini della serata saranno la Dr.ssa Maria Di Serio e il Dr. Matteo Miriano.

Partner del calendario, l'Università degli studi "Giustino Fortunato" e la Enterprise International Group.

La mostra sarà visitabile fino al 19 luglio. Ingresso libero


Si parla di