Eventi

Speciale Ferragosto: gli appuntamenti in programma a Salerno e provincia

E' la notte dei falò e del divertimento in spiaggia, fino all'alba. E' il giorno del tuffo dove l'acqua è più blu e delle gite fuori porta. Ferragosto, a Salerno e provincia, è sinonimo di festa, sorrisi, sorprese. Tanti musei aperti

E' la notte dei falò e del divertimento in spiaggia, fino all'alba. E' il giorno del tuffo dove l'acqua è più blu e delle gite fuori porta. Ferragosto, a Salerno e provincia, è sinonimo di festa, sorrisi, sorprese. Tanti musei aperti.

L'Orchestra Sinfonica di Salerno “Claudio Abbado” in scena ad Amalfi per il Gran Concerto di Ferragosto (ore 21.15) in collaborazione con la Società Concerti Sorrento.

Ferragosto fa rima anche con cultura: ecco la mappa dei musei aperti.

Pranzo di Ferragosto all'Oasi Alento di Prignano Cilento. Il pacchetto include il pranzo self sevice, le visite guidate alla diga e all’oasi, il ticket d’ingresso. Il menú prevede zeppoline alle erbe aromatiche, primo a scelta tra delizie del Cilento, rigatoni al ragù cilentano, lagane e ceci; secondo a scelta tra cosciotto alle erbe, pollo al forno, fisarmonica di melanzana; contorno a scelta tra insalate estive, 
patate al forno, foglie e patate; cannolo cilentano e frutta di stagione, vino e acqua. Costo 25 euro. Possibile acquistare anche il menú bambini. 


Ferragosto all'italiana presso Italian Style Salerno - Costa Sud Baia dei Delfini. Il 15 agosto, dalle ore 20, cena spettacolo con Genny Marigliano. Ingresso libero, menù à la carte, poi revival italiano anni Novanta-Duemila. 

La Villa "Al rifugio" di Cava de' Tirreni, in località Cammarese, propone per Ferragosto bagno in piscina, pranzo a buffet, dj set, animazione per bambini. Costo ingresso: 30 euro adulti, 15 euro bambini. Info e prenotazione: 089345097, 349 3607133.

Pranzo all'ombra dei tigli di Giffoni Sei Casali. A Ferragosto, Aperitiglio propone carne alla brace dalle ore 12. Località Corte dei Santi - Sieti, informazioni al numero telefonico 3471228190. 

La Isla Bonita, locale situato in via Lago Trasimeno - Costa Sud, a Pontecagnano Faiano, annuncia una spettacolare notte di Ferragosto. Si comincia alle ore 20 con musica in spiaggia, animazione, falò, beach food e fuochi d'artificio. Ingresso gratuito.

Ferragosto all’Hotel Raito di Vietri sul Mare con show cooking mattutino in terrazza: crepes, waffle e uova fritte, intrattenimento musicale a bordo piscina con DJ live, per accompagnare i diversi momenti della giornata fino alle ore 17. Uno spettacolo a sorpresa è in programma prima del pranzo. Di sera, l’aperitivo al bar e la cena servita nell’agrumeto con musica live. Il menù: finissima di seppie arrostite su scapece di tagliatelle di verdure, cavatelli di pasta padellati con frutti di mare, crostacei e broccoletti al limone, rombo arrostito con fagottino di prezzemolata di patate e provola in salsa di acciughe, buffet di frutta.

Pranzo di Ferragosto, giochi per bambini e giri a cavallo a Castelrovere di Giffoni Valle Piana. Il menù adulti costa 35 euro. Dopo l'aperitivo a bordo piscina, antipasto con prosciutto crudo di Parma, bocconcini di bufala, tris di verdure grigliate e pizze rustiche. Due primi di pasta fresca: trofie con fiori di zucca, zucchine e pancetta; fusilli con salsiccia, melanzane e pomodorini freschi. Misto di carni alla braci con contorno, anguria e melone, bis di dolci della casa. Acqua inclusa, bevande escluse. Il menù bambini costa 20 euro e comprende fusilli al sugo, cotoletta e patatine. L'animazione propone baby dance, truccabimbi, attività creative, giochi di gruppo, giochi acquatici, gonfiabile acquatico, parco giochi, campi di calcetto, play-ground, greenvolley, maxi tappeto elastico. Di pomeriggio, i bambini potranno fare il giro a cavallo (costo 3 euro). Buono omaggio ingresso in piscina da utilizzare a settembre.
 


Si parla di