Eventi

Cibo, divertimento e scampagnate: tutti gli appuntamenti di Pasqua e Pasquetta

Il classico pic-nic del Lunedì in Albis ma anche le proposte dei locali, la musica, i giochi a tema, l'animazione per bambini, la possibilità di godere delle bellezze della natura nel ponte pasquale

Il classico pic-nic del Lunedì in Albis ma anche le proposte dei locali, la musica, i giochi a tema, l'animazione per bambini, la possibilità di godere delle bellezze della natura nel ponte pasquale. Ecco i principali appuntamenti in programma a Salerno e provincia, il 21 e 22 aprile.

La locanda Tancredi, situata a Pastena, organizza Happy Easter. A Pasqua, laboratorio creativo con uovo di Pasqua, giochi a sorprese "ovetti contro sorpresa", mini disco. A Pasquetta, si raddopia con caccia all'ovetto, una favolosa caccia al tesoro, mini olimpiadi e mini disco. Il programma è dedicato soprattutto alle famiglie e consente ai genitori di godere di qualche ora di spensieratezza e relax mentre i bambini si divertono in compagnia degli animatori. Previsto menù a tema. Prenotazioni al numero telefonico 089725005.

A Pasqua c'è anche un'alternativa golosa: ecco i menù "cruelty free" de La Casina Vegan e di Piperita.

Pummarola n'coppa Garden Event, a Capezzano, organizza lo speciale Pasqua con live music, animazione, giochi, sport, gonfiabili. Animazione gratuita. Prenotazione al numero telefonico 089.272314. Menù terra: Antipasto Pasquale Pummarola ‘Ncoppa, Pappardelle all’uovo con guanciale umbro, punte di asparagi e croccante di parmigiano oppure risotto con carciofi scottati, lamelle di lonza croccante, mantecato con mozzarella di bufala, capretto al forno con patate nostrane e pisellini primavera, dolce pasquale, acqua, 1/4 Vino. Menù di mare: fantasia di mare a cura dello chef, scialatiello ai frutti di mare con pomodorino del Piennolo, frittura mista del golfo con insalata mista, dolce pasquale, 1/4 vino, 1/4 acqua. Menù bambini: prosciutto e bocconcini, pennette al pomodoro, cotoletta con patatine fritte, come dolce la cubana al cioccolato, bibite, acqua. I tre menù costano rispetrtivamente 27, 30 e 15 euro. Live music.

Pasquetta è al Castello. Il 22 aprile, Lunedì in Albis, il Castello di Arechi è aperto tutto il giorno con un ricco programma di visita guidata e pranzo al punto ristoro dell'antico maniero salernitano, rinnovando la tradizionale gita fuori porta. E' possibile prenotare la Pasquetta al Castello di Arechi per una giornata rilassante, tra storia e cultura con la piacevole visita del Museo al Castello ed alle mura medievali, ma anche molto gustosa con il pranzo tipico a base di piatti della tradizione mediterranea.

Molte persone scelgono gli agriturismi e le aree verdi che sono non lontane dal centro città: il Monte Tubenna, Acerno, l'Oasi di Frassineto, l'oasi di Persano, l'Oasi del fiume Alento, Polveracchio. Molto affollati sono anche i locali dei Picentini: il Brigante, Baffone, Barone Fortunato, Castelrovere, Tenuta d'Amore, immersi nel verde, oppure nella Valle dell'Irno, ad esempio il Barone Negri. Giornate di relax, grigliate tra amici, tanta spensieratezza.

Pasquetta all'italiana alla Baia dei Delfini di Battipaglia. Live show con Via Toledo, Claudio Livia, Raffaella de Pasquale, disco Dinner Giuseppe Nastri, Andrea Silverio, voice Carmine Caudino ed Ernesto Rocco, latin room Adriano Scafuri, Peppe Apice.  


Pasquetta insieme a La Salumeria & Cucina. Antipasto: la fellata, ricotta mantecata con crostino di pane, sorpresa napoletana, fave cotte in alloro, uovo sodo con sesamo nero, minestra maritata. Primo con Lasagnetta in bianco con asparagi e polpettine di carne. Per secondo millefoglie di maialino con verdure croccanti di stagione, provola e tortino di patate, pastiera dello chef.  Il pranzo di Pasquetta da Màdia prevede, invece, babatiello con fava, uovo e maio al tartufo, antipasti tagliere di salumi e prodotti caseari, possibilità di mimmarella con asparagi spadellati e uovo poche. Tra i primi, cortecce carciofi arrostiti e guanciale oppure paccheri patate e porcini. Tra i secondi, filetto di vitello all'aglianico, con tortino ai broccoli, tagliata di manzo con patate e porcini. Tra i dolci, cheesecake alle fragole oppure ricotta e pere. 

Dream Soccer Park a Mercato San Severino ha organizzato un gustoso, doppio menù per Pasqua e per Lunedì in Albis, arricchito da un programma di giochi e animazione. Coinvolgimento e tanto divertimento per i bambini ospiti nella nostra ludoteca. Accoglienza dei nostri ospiti con un cocktail di benvenuto. karaoke, just dance, spettacolo di bolle di sapone, teatrino. Giochi senza frontiere:bowling, corsa ad ostacoli, corsa al sacco, gioco del pesciolino e la divertentissima caccia all'uovo. Menù di Pasqua 30 euro. Menù di Pasquetta 35 euro a persona (bibite incluse). Menù di Pasqua: antipasto della casa con tagliere pasquale e squisitezze dello chef, un primo a scelta tra lasagne ai carciofi e speck oppure scialatiello alla norma con melanzane e pecorino. Un secondo a scelta tra boccone di agnello con riduzione di aglianico su vellutata di patate viola e fave, brasato di prussiana con contorno di patate al rosmarino. Pastiera di grano per dolce. Menù Pasquetta: antipasto tagliere pasquale, casatiello della tradizione, squisitezze dello che. A scelta tra questi primi: crostata di tagliolini napoletani, trofie su vellutata di fave con pancetta rosolata. Secondo: grigliata mista cotta su brace con patate. Per dolce l'immancabile pastiera di grano tradizionale. Menù bambini: pasta con pomodoro, cotoletta e patatine 20 euro a bambino.

A Pasquetta è tempo di Pop Corn Village. Al Terzo Tempo di San Mango Piemonte, tre menù, tante offerte musicali, una lunga giornata dedicata a chi ama il relax e la gita fuori porta.

Esposizioni artistiche e laboratori di artigianato, musica live di Vanessa e tanto divertimento. Così Agnone, incantevole località cilentana, si prepara a vivere il Lunedì in Albis. L'appuntamento è fissato lunedì 22 aprile dalle ore 17, nella piazza centrale della frazione di Montecorice. Arte, musica, gastronomia. Tutto pronto per l'evento al quale gli organizzatori hanno dato il suggestivo nome di PasquettArt.

Stana il coniglio e lancio dell'uovo: giochi e divertimento a Le Cotoniere, anche a Pasqua e Pasquetta.

Musei aperti a Pasquetta, nuova tappa di Moro in Jazz, caccia al tesoro all'Oasi Alento, balletto di Pulcinella al Teatro Verdi, cena spettacolo all'Eco Bistrot. Ecco i principali appuntamenti in programma nel weekend a Salerno e provincia da venerdì 19 a domenica 21 aprile.


Si parla di