Eventi

Speciale San Valentino: ecco gli appuntamenti a Salerno e provincia

Cene a lume di candela, musica, una dolce colazione, giochi per tutta la famiglia. Ecco i menù speciali per il giorno più romantico dell'anno

Cene a lume di candela, musica, una dolce colazione, giochi per tutta la famiglia. Ecco i menù speciali per San Valentino, il giorno più romantico dell'anno, e gli appuntamenti selezionati per voi, il 14 febbraio e anche con qualche ora di anticipo, per tutte le esigenze, a Salerno e provincia.

"Fatto con amore" è il motto di Romolo, rinomata pasticceria di Salerno, dal 1967. I golosi e gli innamorati potranno degustare torte con fragoline, macarons e tante altre prelibatezze. Buoni ma anche belli, perché anche l'occhio vuole la propria parte: non mancano, ad esempio, le decorazioni con la pasta di zucchero ed i simboli dell'amore, cioè il cuore, le rose, le chiavi. Scenografia con peluche e festoni ma anche l'occasione per un brindisi. La bottiglia perfetta è a scelta tra Rosè, Gioì, Dubl, Rosé de Saignée, Vetere.

Al Tegamino gastronomia allieterà il palato dei golosi con un gustoso menù a tema, nel giorno di San Valentino. "Sapori nostri" è il motto del ristorante-gastronomia. Lo speciale menù può essere consultato al seguente link. Dal weekend è possibile ordinare la love box per ricevere a casa i piatti del menu. Info e prenotazioni allo 0892867465.

A San Valentino, il ristiorante pizzeria Madia a Salerno celebra l'amore con il nostro speciale menù degustazione intitolato "L'Amour Toujours": Piccolo Amuse Bouche, Chips croccante di peperone sciuscillone di Teggiano, maionese rossa porva, nevicata di cacioricotta di capra del Cilento, entrée di benvenuto “Passione Vermiglia”, spicchio di focaccia rossa alla paprika dolce, pomodorino del Piennolo profumato, stracciata di bufala, composta di pomodorino Piennolo del Vesuvio, plvere di peperone sciuscillone di Teggiano. Pizza ai 3 pomodori “Rouge d’Amour”: pomodoro Marzanino cotto in teglia, riduzione di pomodoro datterino rosso, emulsione di pomodoro ciliegino, mozzarella di bufala fresca, polvere di pomodoro, dessert “Mi sei scoppiato dentro al cuore” bavarese ai frutti di bosco, Joconde al pistacchio e croccante al cioccolato bianco e pistacchio.

Cena e musica: San Valentino con le canzoni di Vanessa Caputo a Salerno. Ecco dove.

San Valentino alle Grotte di Pertosa-Auletta: edizione speciale con visite serali.

Palazzo Pizzuti, sapori ricercati tra storia e innovazione: il polo del gusto dei Picentini si presenta. Appetitoso, in particolare, anche il menù di San Valentino
 

“Il cielo in una…Locanda” è il tema scelto per San Valentino, a pranzo ed a cena, dalla Locanda Tancredi, a Salerno. Ecco le info utili.
 

L'amore è nell'aria a Vietri sul Mare, tra luminarie e decorazioni romantiche: il tour fotografico di Gugliucciello.

San Valentino, curiosità ad Agropoli: il centro storico diventa il Borgo degli Innamorati.

A San Valentino, al Castello di Arechi, terrazza sul golfo di Salerno, ecco un'idea per trascorrere qualche ora spensierata con le persone più amate degustando piatti tipici della nostra tradizione e prodotti culinari del Patto di Filiera Enogastronomica. Il menù al seguente link. Prenotazione obbligatoria al numerol telefonico 3473220528 oppure 0892964015 dalle ore 9 alle 17

Aspettando San Valentino: cena spettacolo con Gerardo Amarante ad Angri.


San Valentino per grandi e piccini: cena romantica e giochi alla Tenuta Sorvillo in località Aversana, a Pontecagnano Faiano.

San Valentino con Poste Italiane: le iniziative in città per gli innamorati della filatelia


Si parla di