Eventi

Speciale San Valentino: ecco gli appuntamenti a Salerno e provincia

Lezione di Sal Del Riso sui dolci dell'amore, cabaret al Riva In, cena a lume di candela al Castello Arechi, biglietto di coppia al museo, sagra della "pastenaca" a San Valentino Torio

Lezione di Sal Del Riso sui dolci dell'amore, cabaret al Riva In, cena a lume di candela al Castello Arechi, biglietto di coppia al museo, sagra della "pastenaca" a San Valentino Torio. Ecco i principali appuntamenti in programma a Salerno e provincia per la festa degli innamorati.

Il maestro pasticciere Salvatore De Riso festeggia San Valentino nel suo Bistrot di Minori, organizzando una lezione sui dolci dell'amore. Si comincia alle ore 10 di sabato 10 febbraio.

Etereum Live al Pub il Moro di Cava de' Tirreni con menù colombiano di coppia: empanadas piatto unico arroz con soia (riso con soia saltato in padella con carne bianca e rossa), chuleta de cerdo (maxi cotoletta con prosciutto di maiale), insalata di verza, crema catalana, sangria o birra. Costo 15 euro a persona.

Un museo d'amare a Buccino: il 14 febbraio, due cuori in un solo biglietto. L'iniziativa sarà ripetuta il 17 febbraio e 18 febbraio.

Conoscete le polpette di pastenache? Sono le prelibatezze di San Valentino Torio, offerte in sagra nei giorni dei festeggiamenti per il Santo Patrono. Si parte dalla carota, si prosegue assaggiando: il palato apprezzerà la maestria delle massaie che cucinano questa antica pietanza solo nei giorni speciali.

San Valentino da ridere al Riva In con una serata di cabaret in programma il 14 febbraio. Le coppie ma anche gli innamorati del cabaret potranno assistere allo show di Andrea Monetti e Francesco D'Antonio.

Alle Grotte di Pertosa, nel giorno dedicato agli innamorati, si entra con il kiss ticket: paga una persona ed entrano due.

"Il vero amore si vede a tavola": San Valentino al Settanta Neo Bistrot di Pontecagnano Faiano.

San Valentino non comincia soltanto il 14 febbraio ma dura più di una settimana, dal 10 al 18 febbraio, presso Otium, a Minori: SPA con bagno romano nel cuore della Costa d'Amalfi

Al Castello d'Arechi per San Valentino è in programma la cena romantica a lume di candela con le melodie dell’Amore Giusy Di Giuseppe in Love Songs Sax Set. La cena degli innamorati costa 40 euro a persona, inclusi vini e bevande.

Speciale San Valentino 2018 al Pummarola 'ncoppa di Pellezzano. Il 14 febbraio si comincia alle ore 20.30 con musica live, elezione della coppia In, messaggeria romantica, balli, karaoke, giochi, foto ricordo, estrazioni con buoni omaggio. Al primo e secondo classificato saranno regalati percorsi benessere presso un Resort Spa. Terzo posto con buono cena da Pummarola 'ncoppa. Menú mare 30 euro a persona, di terra 28 euro. Menù pizza 20 euro. 

A San Valentino, atmosfera romantica al Q Vida. Il menu afrodisiaco, creato per tutte le coppie, sarà accompagnato dalle note di violino e chitarra del gruppo "Arechi". Il menù prevede risotto alle rape rosse, caprino fresco e basilico al limone, filetto di maiale al sesamo e prosciutto San Daniele e assoluto di pere, accompagnato dal cocktail “Hugo al melograno”, oppure calamaro ripieno (patate, piselli e limone) al nero di seppia con insalata rossa lollo, carote, rape rosse, basilico e dressing al pompelmo rosa. Il dolce, accompagnato da cocktail “Colada di maracuja”: profitteroles al frutto della passione, mousse al cioccolato bianco, menta e gelatina al melograno. Costo: 35 euro a persona, acqua e coperto inclusi


Si parla di